Piccole e micro imprese, dall’Inail 30 milioni per la realizzazione di progetti per la sicurezza
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 165 del 18 luglio 2014 il nuovo bando dell’INAIL in materia di salute e sicurezza sul lavoro che, va a finanziare le imprese del settore edile, lapideo ed agricolo a fronte di investimenti in progetti di innovazione tecnologica che vadano a migliorare le condizioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Destinatari: possono accedere al finanziamento le piccole e micro imprese operanti nei settori dell’agricoltura, dell’edilizia, dell’estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.
Progetti ammessi al contributo:
AGRICOLTURA |
|
EDILIZIA |
|
LAPIDEO |
|
Spese ammesse al contributo: i costi relativi all’acquisto/adeguamento di impianti, macchine o attrezzature. Le spese ammesse a contributo devono essere riferite a progetti non realizzati e non in corso di realizzazione alla data del 18/07/2014.
Spese non ammesse al contributo: acquisto di beni usati, attività svolta dal personale dipendente dell’impresa richiedente, fatturazione e/o la vendita di beni oggetto del contributo da parte dei soci e/o componenti dei soggetti beneficiari, spese effettuate e/o fatturate al soggetto beneficiario da società con rapporti di controllo o collegamento, ogni altra spesa non riferita ai progetti.
Ammontare del contributo: Il contributo, in conto capitale, è erogato fino ad una misura massima corrispondente al 65% (sessantacinque per cento) dei costi, al netto dell’ Iva, sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto.
Il contributo massimo concedibile a ciascuna impresa, nel rispetto del regime “de minimis”, non potrà superare l’importo di euro 50.000,00 (cinquantamila); il contributo minimo ammissibile è pari a euro 1.000,00 (mille).
Modalità e tempistiche di presentazione della domanda: A partire dal 3 novembre 2014 fino alle ore 18,00 del 3 dicembre 2014 la domanda deve essere presentata in modalità telematica, con successiva conferma tramite Posta elettronica certificata.
INFORMAZIONI |
Tecsial srl Via Antichi Pastifici, 17 70056 Molfetta (BA) Tel.: 080/3348411 Mob.: 3408570971 (dott. G. Germinario) 3282612118 (dott. ing. G. Deleonibus |